HOME > News > SDG ha raggiunto accordo per distribuire software per gestione trasporti

News - 20/07/2021

SDG ha raggiunto accordo per distribuire software per gestione trasporti

SAT è un software per corrieri e autotrasportatori che offre una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia, in grado di soddisfare le molteplici esigenze di chi opera nel mondo del trasporto

Con SAT puoi sfruttare tutto il potenziale della rete!

 

Anagrafiche e gestione tariffari

Sat agevola l’inserimento delle anagrafiche, dei tariffari e delle condizioni commerciali grazie a listini standard e tariffe personalizzate, anche a scaglioni.

Bordereau e Trazioni

Sat gestisce il carico degli automezzi e consente di comunicare in tempo reale con il destinatario.

Il corriere può effettuare il controllo tramite lettura dei codici a barre.

Ordini e Ritiri

Sat consente di gestire tutto il processo di ritiro presso i clienti, con la stampa di un buono di ritiro e assegnando automaticamente la zona di ritiro in base agli orari e agli automezzi

Bollettazione

Grazie agli archivi di transito e al recupero delle destinazioni codificate, l’emissione delle fatture è contestuale e agganciata a listini predefiniti.

Viene mantenuto il tracciato di ogni interazione con essi e lo stato di avanzamento della consegna può essere inviato automaticamente ai clienti.

Gestioni Contrassegni

Grazie alla generazione automatica di movimenti contabili, data, causale e contropartita, sia dei contrassegni che degli eventuali rimborsi o solleciti di pagamento, la gestione del contrassegno è semplice e precisa.

Distinte e Fogli di Viaggio

L’archivio bolle viene automaticamente aggiornato con esiti, giacenze, contrassegni e incassi.

Il corriere, a sua volta, può velocizzare le sue procedure tramite l’utilizzo dei barcode stampati sui DDT e viene avvertito in tempo reale di eventuali incongruità.

Il suo percorso verrà inoltre ottimizzato in base alle destinazioni.

Giacenze

Grazie alle funzioni di inserimento, le giacenze vengono controllate e inviate ai corrispondenti e ai mittenti.

La procedura avviene in modo efficace e tempestivo, corredata di disposizioni, spese accessorie per il deposito, solleciti e collegamenti con contrassegni e porti assegnati

Fatturazione attiva, libera e passiva

Sat può predisporre l’invio dei documenti ai clienti e segnalare automaticamente spedizioni non fatturate. Nello specifico, è possibile la stampa della pre-lista inserendo parametri personalizzati, come la tassazione sulle singole spedizioni.

Per la fatturazione libera è possibile inserire nella pre-lista codici di addebito, commenti, addebiti, creare un PDF della fattura creata e suddividere i documenti per tipologia di imposta.

Contenziosi

Sat permette di inserire il tipo di evento, numero e identificativo dei colli interessati, eventuali responsabili e lettere di comunicazione correlate, anche con l’ente assicurativo.

Rapporti con Corrispondenti

Le procedure di comunicazione sono automatizzate. E’ possibile l’invio dati quali bordereaux, fatture, solleciti, stati di avanzamento, eventi o comunicazioni sia a clienti che utilizzano altri software sia, grazie a un modulo di interscambio diretto, con altri clienti Sat

 

TRACKING ON LINE, con cui i vostri clienti potranno monitorare lo stato delle spedizioni dall’inserimento alla consegna al destinatario e scaricare i DDT firmati dal destinatario.

 

PRESE ON-LINE, dove i vostri clienti potranno inserire i vari ordini di presa per essere poi caricati automaticamente nel sistema.

 

CONTROLLO CARICO, con cui, arrivato il bilico con il carico di merce, si passerà alla lettura dei codici a barre posti sui vari colli. Questo per controllare che tutta la merce sia arrivata e che sia conforme a quella segnalata nel DDT. Tale procedura potrà essere poi integrata con la preparazione dei bordereaux automatici dalla ribalta, separando tutti i colli da caricare sui vari mezzi.

 

SCAN-SAT, che permette di scansionare il bollettino e il DDT di consegna e di collegarlo in modo automatico alla spedizione, per poter essere poi inviato al cliente o scaricato direttamente dal sito tramite il TRACKING ON LINE.

 

SAT-MOBILE, l’ultimo nato, che con l’utilizzo di Smartphone o Tablet, permette all’autista di esitare le consegne e di inviarle in tempo reale al server aziendale.

 

CONTATTACI!!!