MYWorkflow la soluzione per l'automazione dei processi di business
L'obiettivo del MyWorkflow è non solo di gestire i processi con la tecnologia, ma anche creare una cultura in azienda che incoraggi la condivisione delle informazioni.
Tutte le aziende lavorano per processi. Che questi processi siano documentati su fogli elettronici, su note in Post-It o nelle teste degli impiegati, sono i processi che fanno andare avanti l’azienda giorno per giorno. L'obiettivo del MyWorkflow è non solo di gestire i processi con la tecnologia, ma anche creare una cultura in azienda che incoraggi la condivisione delle informazioni. I termini “processo” e “sistema di workflow” sono spesso ed erroneamente considerati la stessa cosa. - Un processo è una sequenza delle attività strutturate effettuate in sequenza, - Un sistema di workflow tipicamente automatizza le attività manuali nel processo.
|
|
Le altre caratteristiche sono la modellazione dei processi, la connettività e il reporting. MyWorkflow supporta la modellazione e la manipolazione dei processi, assieme alla loro misurazione, tracciabilità e miglioramento. Le funzionalità ad alto livello tipiche della nostra soluzione sono: 1. Definizione dei processi, o modellazione, traccia e definisce i processi; 2. Esecuzione dei processi, attività critica, che richiede un database con le regole dei processi ed un motore, in grado di iniziarli, eseguirli e controllarli automaticamente; 3. Monitoraggio dei processi, permette ai responsabili di vedere i colli di bottiglia potenziali e di controllare l’avanzamento del lavoro; 4. Integrazione, la disponibilità di più connettori che colleghino logicamente le varie applicazioni commerciali/gestionali dell'organizzazione; 5. Interfacciamento utenti, per consentire alle persone d’interagire facilmente con il motore dei processi.
|
|
IL WORKFLOW VISUALE E DINAMICO L’utente è preso per mano e aiutato nello svolgimento delle attività lavorative. È il processo che attraverso il workflow automatizza il lavoro e spinge le attività, le informazioni e i documenti necessari direttamente sulla scrivania elettronica (desk top) di chi deve eseguire il lavoro. Il responsabile di processo vede in ogni momento a colpo d’occhio dove il processo è fermo.
|