Fatturazione elettronica per aderenti a Confcommercio Lecco        Fatturazione elettronica        Tele Assistenza        Promozioni        Novitą

Gruppi di Continuitą

 

Nonostante l'elevato grado di affidabilità raggiunto dai Servers di oggi, questi rimangono tuttavia vulnerabili alle oscillazioni e alle cadute della tensione di rete. Le anomalie della tensione di rete possono causare la perdita dei dati che state elaborando o addirittura di interi file scritti in precedenza. Un intero disco può andare perso o distrutto se un disturbo avviene mentre si eseguono delle operazioni di scrittura.
Se Vi è capitato uno di questi problemi, o se comunque non volete incorrere in guai di questo genere, dovrete sicuramente dotare il sistema di un UPS  (Gruppo di Continuità.)

Cos'è un UPS ?
La sigla UPS significa "Uninterruptible Power Supply" ed è tradotta in italiano come Gruppo di Continuità. Il gruppo di continuità è una apparecchiatura che viene posta fra la rete di alimentazione ed i dispositivi da proteggere, allo scopo di fornire energia alle apparecchiature anche in mancanza di energia elettrica. Esistono diversi tipi di gruppi di continuità ma quelli che assicurano una alimentazione priva da qualsiasi tipo di disturbo sono quelli definiti ON LINE.
Il gruppo di continuità non deve essere confuso con altri dispositivi quali, ad esempio, stabilizzatori di tensione, trasformatori di isolamento, surge suppressor, ecc.

SDG si offre come consulente e fornitore delle migliori apparecchiature presenti sul mercato in termini di performance ed affidabilità. La fornitura comprende l’installazione hardware e la configurazione software per il corretto spegnimento del Server in caso di caduta di tensione.